La stazione della Great Western and Great Central Joint Railway
I binari sono stati posati dalla Great Western and Great Central Joint Railway (GW&GCR) e il servizio è cominciato nell'aprile del 1906. La stazione è stata costruita in un secondo momento, e aperta al pubblico a luglio del 1934[2].
La stazione della metropolitana
Alla fine degli anni 30 fu deciso di estendere la linea Central verso ovest, nell'ambito del New Works Programme: inizialmente si intendeva portare la linea fino a Denham ma, per ritardi dovuti alla seconda guerra mondiale e per la creazione della Metropolitan Green Belt, il terminal è stato assestato a West Ruislip, nel novembre 1948[2].
I servizi della linea ferroviaria sono terminati a luglio del 1958 e, oggi, la stazione viene servita solo dalla linea Central.
Strutture e impianti
Ruislip Gardens è una stazione in superficie passante con due binari e una banchina a isola.
Alcuni servizi iniziano o terminano la propria corsa qui, anziché a West Ruislip: questi sono i treni che entrano o escono dal deposito, situato a ovest rispetto alla stazione, a sud del fascio di binari. Vi è un collegamento che parte dal deposito per il movimento del materiale rotabile della linea Metropolitan che corre al margine occidentale del deposito.
La stazione rientra nella Travelcard Zone 5.
Interscambi
Nelle vicinanze della stazione effettuano fermata delle linee urbane automobilistiche, gestite da London Buses[3].
Fermata autobus
La stazione si trova, infine, nelle vicinanze delle stazioni di Ruislip e Ruislip Manor, posizionate lungo le linee Metropolitan e Piccadilly.
Galleria d'immagini
Il binario est, con i binari delle Chiltern Railways sulla sinistra
Il binario ovest
L'insegna della stazione del London Underground
'Labyrinth' di Mark Wallinger, nell'ambito delle installazioni artistiche per il centocinquantenario della London Underground
Note
(EN) Multi-year station entry-and-exit figures (XLS), in London Underground station passenger usage data, Transport for London, 2017. URL consultato il 26 settembre 2018.
(EN) Central Line, Dates (PDF), su Clive's Underground Line Guides. URL consultato il 26 settembre 2018.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии