Pečatniki (in russo: Печатники ~ Stampatori?) è una stazione della Metropolitana di Mosca, situata sulla Linea Ljublinsko-Dmitrovskaja. La fermata fu inaugurata il 28 dicembre 1995 insieme alle altre prime stazioni della linea, e prende il nome dal quartiere in cui si trova. La stazione presenta un tipico design diviso in tre ambienti, ed è l'ultima fermata ad essere stata realizzata con tale design.
Pečatniki Печатники
Stazione della
metropolitana di Mosca
Gestore
Moskovskij metropoliten
Inaugurazione
1995
Stato
In uso
Linea
linea Ljublinsko-Dmitrovskaja
Tipologia
Stazione sotterranea
Interscambio
Pechatniki
Pečatniki
Metropolitane del mondo
Metropolitana di Mosca Linea Ljublinsko-Dmitrovskaja
Gli architetti Juri Orlov e A.Nekrasov progettarono la stazione senza illuminazione sul soffitto delle banchine, e con un soffitto a forma di onda in alluminio anodizzato. I pilastri sono ricoperti in marmo rosa, mentre le mura sono in tinta grigia. Il pavimento è invece ricoperto in granito rosso e grigio.
La stazione presenta un ingresso in superficie, con accesso alle vie Šosseinaja, Polbina e Guljanova. L'ingresso è decorato con un grande piano metallico. Poco prima della stazione, vi è un tronco di binario che conduce al deposito Pečatniki, che serve l'intera linea Ljublinskaja.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии