S:t Eriksplan (Sankt Eriksplan) è una stazione della metropolitana di Stoccolma.
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è S:t Eriksplan (metropolitana di Stoccolma).
La sua denominazione trae origine dall'omonima piazza presente in superficie: questa è situata sul territorio della circoscrizione di Norrmalm, più precisamente nel quartiere di Vasastaden. La stazione si trova sulla linea verde della rete metroviaria locale, fra le stazioni Odenplan e Fridhemsplan.
Un dettaglio degli interni.
Divenne operativa dal 26 ottobre 1952, giorno in cui fu aperto al pubblico l'intero tratto compreso fra le stazioni Hötorget e Vällingby.
Si tratta di una stazione sotterranea, in quanto la piattaforma è collocata ad una profondità di circa 8 metri sotto il livello del suolo. S:t Eriksplan dispone di due ingressi distinti, uno ubicato nell'omonima piazza ed uno all'incrocio fra i viali Torsgatan e S:t Eriksgatan. Gli interni sono decorati con piastrelle di ceramica.
Durante un normale giorno lavorativo è utilizzata da circa 21.500 persone[1].
A circa 450 metri di distanza sorge la stazione di Karlberg, operativa sulla linea relativa alla ferrovia suburbana pendeltåg.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии