Neuperlach Süd è una stazione della Metropolitana di Monaco di Baviera, che serve la linea U5; funge anche da interscambio con la rete ferroviaria. È stata inaugurata il 18 ottobre 1980.
Neuperlach Süd
Stazione della
metropolitana di Monaco di Baviera
Gestore
Münchner Verkehrsgesellschaft
Inaugurazione
1980
Stato
In uso
Linea
U5
Tipologia
Stazione in superficie
Neuperlach Süd
Metropolitane del mondo
La linea S7 della S-Bahn di Monaco di Baviera ferma anche a questa stazione, e continua poi verso sud. La stazione conta tre banchine: due per la U-Bahn (Metropolitana) e una per la S-Bahn, permettendo l'interscambio tra i treni.
La stazione si trova su di un ponte che sovrasta Carl-Wery-Straße ed è una delle poche stazioni della Metropolitana di Monaco di Baviera che si trova sopra il livello del suolo. Le due entrate si trovano ad est e ad ovest di Carl-Wery-Straße. L'uscita est porta verso il Centro di Ricerca e Sviluppo della Siemens, che è stato il maggiore contro di ricerca in Europa, con 14.000 dipendenti agli inizi degli anni novanta. La stessa uscita conduce anche verso un grande parcheggio, mentre l'uscita ovest porta verso i capolinea degli autobus.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии