Manors è una stazione situata ad est del centro cittadino di Newcastle upon Tyne, sulla linea gialla della metropolitana del Tyne and Wear. È stata inaugurata nel 1982 e a causa della sua posizione al limite del centro, viene utilizzata relativamente poco, con un accesso di circa 227.000 passeggeri nel periodo 2008-2009.[1] Nella stazione si trova un murale astratto intitolato "Magic City" di Basil Beattie, commissionato nel 1987.[2]
In direzione est da Manors, il tracciato corre lungo la East Coast Main Line e attraversa il Byker Viaduct lungo 800 metri costruito da Ove Arup per la metropolitana.[3] L'ex percorso della Northern Eastern Railway tra la stazione di Manors e Jesmond è collegato tramite un tunnel che si trova poco ad ovest di Manors; viene utilizzato solo dai treni che terminano il servizio, permettendo loro di effettuare capolinea a Manors e tornare al deposito di Gosforth e viceversa, senza dover effettuare il percorso lungo la costa. La linea si vede chiaramente nelle immagini da satellite lungo la A167.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии