railroad.wikisort.org - Stazione

Search / Calendar

La stazione di Torino Grosseto è una stazione sotterranea in costruzione del passante ferroviario cittadino situata in Corso Grosseto, da cui prende il nome. Sostituisce la fermata Madonna di Campagna collocata nelle vicinanze.

Torino Grosseto
stazione ferroviaria
Localizzazione
Stato Italia
LocalitàTorino, quartiere Madonna di Campagna
Coordinate45°06′18.61″N 7°39′59.36″E
Lineeferrovia Torino-Ceres
Storia
Stato attualeIn costruzione
Caratteristiche
TipoStazione sotterranea, passante
Binari2
InterscambiAutobus urbani, tram urbani
DintorniCorso Grosseto, Via Gianbattista Lulli, Via Caluso, Via Cardinal Massaia, Via Brusnengo
 
Torino Grosseto

Il nuovo tracciato ferroviario ferroviario in cui vedrà luce connetterà la storica linea Torino-Ceres con le altre della città, permettendo anche un più veloce raggiungimento dell’aeroporto internazionale di Caselle dagli altri quartieri e località vicine o distanti.[1]

L’apertura è prevista per il 2023. I treni ferroviari che si fermeranno nella stazione saranno le linee 3, 4, 6, e 7 del Servizio Ferroviario Metropolitano.


Interscambi


Lo stesso argomento in dettaglio: Trasporti a Torino.

La stazione sarà servita dalle linee dei bus urbani 2, 21, 22, 11, 60, 72, 72/, 75 tutti presenti nei pressi in superficie. Inoltre transiteranno alcuni autoservizi interurbani per la città metropolitana.

Altre linee vicine saranno la linea tranviaria 9 e la futura 12, alla quale sarà possibile accedere all’interno dell’edificio corrispondente all’ex stazione ferroviaria Madonna di Campagna.


Note


  1. La nuova Stazione Grosseto integrata alla rete GTT
Portale Torino
Portale Trasporti



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии