South Quay è una stazione della Docklands Light Railway (DLR) di Millwall e Cubitt Town sull'Isle of Dogs, Londra. Si trova tra le stazioni di Crossharbour e Heron Quays nella Travelcard Zone 2. La stazione si trova a dud del South Dock degli West India Docks. Le attuali piattaforme di stazione si trovano a cavallo del canale che collega Millwall Dock ai West India Docks.
La stazione fu aperta nel 1987 a Millwall, successivamente venne estesa per consentire l'uso di 2 treni differenti. La stazione era limitata da curve affilate su entrambe le estremità e non poteva quindi essere ulteriormente estesa sul suo precedente sito. La DLR prevedeva di utilizzare 3 treni su questa linea, pertanto prevedeva il trasferimento di questa stazione in un nuovo sito sul Millwall Dock, a una certa distanza ad est, facendo sì che la stazione trasferita fosse in parte in Cubitt Town.
Il 26 ottobre 2009 venne aperta la nuova stazione, a 125 metri più ad est.[1]
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии