La stazione di Shōnandai (湘南台駅Shōnandai-eki?) è una grande stazione ferroviaria di interscambio situata nella città di Fujisawa, nella prefettura di Kanagawa, in Giappone, ed è servita dalla linea Odakyū Enoshima delle Ferrovie Odakyū, dalla linea Sagami Izumino delle ferrovie Sagami e dalla linea blu della metropolitana di Yokohama, della quale è capolinea.
La stazione della linea Odakyū Enoshima è situata in superficie, ed è dotata di due marciapiedi laterali con due binari passanti, collegati al mezzanino interrato, in comune con gli altri due operatori, da ascensori e scale fisse e mobili. Questa stazione è stata la prima delle Ferrovie Odakyū a vedere installati pannelli solari sui tetti delle pensiline, nel 2000.
La linea Izumino ha qui il suo capolinea meridionale, ed è realizzata in sotterranea. I binari sono tuttavia predisposti per facilitare in futuro una possibile estensione verso Hiratsuka. La stazione possiede una banchina a isola centrale con due binari di testa.
Anche la linea Blu della metropolitana termina in questa stazione, dopo aver percorso circa 47km dal capolinea nord. È presente un marciapiede a isola con due binari di testa. Si tratta dell'unica stazione della linea Blu fuori dai confini della città di Yokohama.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии