East India è una stazione della Docklands Light Railway (DLR) a Blackwall nelle London Docklands. La stazione si trova nell'East End di Londra e prende il nome dai vicini East India Docks del Porto di Londra, non più in uso, dove attraccavano le navi che facevano trasporti da e per il subcontinente indiano.
Si trova tra le stazioni di Beckton e Woolwich Arsenal e si trova Travelcard Zone 2 e 3. È aperta, sulla diramazione Beckton, dal 28 marzo 1994.
Lo storico primo meridiano di Greenwich attraversa il tracciato della DLR alla fine della piattaforma est, segnalato da una linea blu illuminata sotto i binari al livello della strada. Il moderno meridiano di riferimento IERS, utilizzato dal GPS, attraversa il tracciato a circa 117 metri più a est tra la Neutron Tower e la Switch House, ma non è contrassegnato.
Storia
Originariamente la stazione East India doveva essere denominata "Brunswick Wharf" e questo nome era mostrato sulle mappe sin dal 1994.[1]
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии