railroad.wikisort.org - Stazione

Search / Calendar

La stazione di Cinisi-Terrasini è una stazione ferroviaria che serve le località di Cinisi e di Terrasini ed è posta sulla linea Palermo-Trapani. La stazione è dotata di tre binari di circolazione elettrificati atti al servizio viaggiatori; inoltre vi si trova un fascio di binari secondari adoperati come rimessa e officina. Il fabbricato viaggiatori, a due elevazioni e chiuso al pubblico, è munito di tettoia. Vi sono due biglietterie automatiche self-service, una bacheca per gli orari cartacei e una macchina obliteratrice. La stazione è gestita in telecomando dal DCO di Palermo ed è servita dai treni regionali operati da Trenitalia sulle relazioni Trapani-Castelvetrano-Piraineto e Cinisi-Terrasini-Piraineto-Palermo.

Cinisi-Terrasini
stazione ferroviaria
La stazione a Settembre 2022
Localizzazione
Stato Italia
LocalitàTerrasini
Coordinate38°09′19.18″N 13°05′48.66″E
LineePalermo-Trapani
Storia
Stato attualein uso
Attivazione1880
Caratteristiche
Tipostazione in superficie, passante
Binari3
GestoriRete Ferroviaria Italiana

Storia


La stazione è stata realizzata nel 1880.


Movimento


La stazione è servita esclusivamente da servizi Regionali (svolti da Automotrici ALn 668) nel tratto tra la stazione di Piraineto e quella di Trapani. Durante i giorni feriali viene svolto un treno regionale mattutino per la stazione di Palermo Centrale.

Cinisi-Terrasini
Direzione Stazione precedente Ferrovia Stazione successiva Direzione
Palermo Piraineto Palermo-Trapani
 (33+117)
Partinico Trapani



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии