La stazione di Agropoli-Castellabate è una stazione ferroviaria della ferrovia Salerno-Reggio Calabria a servizio dei comuni di Agropoli e Castellabate.
| Agropoli-Castellabate stazione ferroviaria | |
|---|---|
| Localizzazione | |
| Stato | |
| Località | Agropoli |
| Coordinate | 40°21′05.4″N 15°00′05.76″E |
| Linee | ferrovia Tirrenica Meridionale |
| Storia | |
| Stato attuale | In uso |
| Attivazione | 1883 |
| Caratteristiche | |
| Tipo | Stazione in superficie, passante |
| Binari | 3 |
| Gestori | Rete Ferroviaria Italiana |
| Interscambi | autolinee urbane, taxi |
| Dintorni | Agropoli, Castellabate |
| Modifica dati su Wikidata · Manuale | |
La stazione, inaugurata il 4 giugno del 1883, presenta tre binari passanti, di cui solo il 2 e il 3 vengono utilizzati per il servizio viaggiatori; mentre l'1 è impiegato solo in caso di incroci[1].
La stazione è servita da treni regionali svolti da Trenitalia nell'ambito del contratto di servizio stipulato con la Regione Campania e da collegamenti a lunga percorrenza svolti da Trenitalia e NTV.
Altri progetti
| Agropoli-Castellabate | ||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Direzione | Stazione precedente | Ferrovia | Stazione successiva | Direzione | ||||
| Battipaglia | Paestum | Battipaglia-Reggio di Calabria (29+686) |
Omignano-Salento | Reggio Calabria |